fbpx

Seo Consulting

[ux_banner height=”100%” bg=”881″ bg_size=”original” bg_overlay=”rgba(3, 3, 3, 0.59)”]

[text_box width=”45″ width__sm=”77″ animate=”fadeInUp” position_x=”50″ position_y=”40″]

SEO CONSULTING

[gap]

[ux_image id=”2086″ width=”9″ link=”#about”]

[/text_box]

[/ux_banner]
[scroll_to title=”about” bullet=”false”]

[section label=”Simple Center” bg_color=”rgb(255, 255, 255)” padding=”60px” height=”300px” scroll_for_more=”true”]

[row v_align=”middle” h_align=”center”]

[col span=”10″ span__sm=”10″]

[gap height=”45px”]

che cos’è la seo?

[divider width=”10%” height=”5px” color=”rgb(40, 40, 40)”]

L’acronimo SEO sta per Search Engine Optimization e rappresenta l’insieme delle tecniche e strategie che permettono ad un sito web di essere trovato dagli utenti sui motori di ricerca come Google, Bing oppure Yahoo. Comprende varie tecniche e risulta essere un fondamentale strumento di marketing che permette di intercettare utenti interessati ad un determinato argomento, prodotto oppure servizio e di attirarli su un determinato sito web nel momento stesso in cui loro esplicitano questo bisogno tramite una ricerca. Strutturare una buona SEO risulta quindi essere fondamentale per arrivare in prima posizione agli occhi dei tuoi clienti.

[gap]

Scopri come funziona.

[/col]

[/row]

[/section]
[ux_image id=”1975″ image_size=”original”]

[section scroll_for_more=”true”]

[row v_align=”middle” h_align=”center”]

[col span=”10″ span__sm=”10″]

Immagina di effettuare una semplice ricerca su Google. Nella casella di testo andrai quindi ad inserire una parola chiave oppure un breve testo per ottenere facilmente una risposta oppure un sito web specifico. Il modo in cui l’algoritmo Google funziona è molto semplice: cerca tra tutti i siti presenti in rete dove compare la parola chiave che hai cercato e in caso di risposta positiva, il sito viene visualizzato nella pagina dei risultati. Con quale rank però?
Scalare la classifica dei risultati non è di certo facile perchè numerose sono le variabili che entrano in gioco. Quantità di informazioni, visibilità del sito, tag specifici, implementazione codice, ripetizioni della parola cercata dall’utente sono solo alcune delle chiavi da utilizzare per aumentare la SEO del tuo sito web, nuovo o già esistente.

[gap height=”40px”]

Ecco alcune opzioni per ottimizzare la SEO

[gap]

[featured_box img=”933″ img_width=”46″ pos=”left” icon_border=”1″]

RIELABORAZIONE

Relativa al codice completo ed ai testi presenti in tutte le pagine del sito web. Più informazioni dettagliate permettono l’aumento del tuo ranking. Parole chiave mirate, testi alternativi e dettagli sono la base per una SEO di successo.

[/featured_box]
[gap]

[featured_box img=”516″ img_width=”46″ pos=”left” icon_border=”1″]

VELOCITA’ CARICAMENTO

Aumentata, andando ad intervenire sulla fase di caricamento della pagina, cache e pre-loaded. E’ stato stimato che il tempo medio di attesa dell’utente per il caricamento di una pagina web è di circa 3 secondi. Un tempo superiore può comportare il reindirizzamento dell’utente verso altri siti nettamente più veloci.

[/featured_box]
[gap]

[featured_box img=”934″ img_width=”46″ pos=”left” icon_border=”1″]

DIAGNOSI OGGETTI

Analisi di tutte le URL, title, description, call in action presenti nel sito web. Ogni oggetto permette di aumentare il punteggio SEO e scalare la classifica di Google.

[/featured_box]
[gap]

[featured_box img=”860″ img_width=”46″ pos=”left” icon_border=”1″]

IMMAGINI

Ottimizzate per facilitarne il caricamento ed aggiunta di meta tag adeguati. Ogni immagine infatti ha un peso specifico all’interno di una pagina web. Evita di far trovare blocchi vuoti ai tuoi clienti e carica direttamente le tue immagini in pochissimo tempo. Inoltre, ogni immagine deve avere un testo alternativo in modo tale da essere identificata all’interno dei motori di ricerca.

[/featured_box]
[gap]

[featured_box img=”935″ img_width=”46″ pos=”left” icon_border=”1″]

TAG PER SOCIAL MEDIA

Gestione dei tag per Open Graph Facebook, condivisione Instagram e Twitter Card. Ogni pagina deve essere condivisibile su ogni social o tra gli utenti. Crea un banner con un testo adeguato in modo tale da essere accattivamente e ben visibile. Effettua collegamenti tra il tuo sito web e le varie pagine social della tua attività per aumentare il ranking del tuo sito.

[/featured_box]
[gap]

[featured_box img=”936″ img_width=”46″ pos=”left” icon_border=”1″]

BLOG

Test rielaborati prevedendo keyword e redirect per essere maggiormente visibili. Il blog è una delle fonti più importanti nei metodi di ricerca. Testi, commenti, interazioni sono fondamentali per aumentare il tuo punteggio SEO.

[/featured_box]
[gap]

[/col]

[/row]

[/section]
[section bg=”1978″ bg_size=”original” bg_overlay=”rgba(0,0,0,.5)” bg_pos=”46% 62%”]

[row]

[col span__sm=”12″ align=”center” color=”light”]

[gap]

TEST GRATUITO

[/col]

[/row]

[/section]
[section label=”Simple Center” bg_color=”rgb(255, 255, 255)” padding=”60px” height=”300px”]

[row h_align=”center”]

[col span=”10″ span__sm=”10″ align=”left”]

Puoi richiedere in modo del tutto gratuito e senza impegno un test personalizzato del tuo sito web. Riceverai sull’indirizzo e-mail che andrai a specificare una e-mail nel giro di poche ore con numerosi dettagli sul punteggio SEO e cosa migliorare per aumentarlo.

[/col]

[/row]

[/section]
[scroll_to title=”contact” bullet=”false”]

[block id=”591″]

[gap height=”90px”]