fbpx

Sush in the Box

DESCRIZIONE

La missione del sushi a domicilio su Roma

Sushi in the Box è da circa tre anni, un ottimo ristorante di sushi situato in Viale Ippocrate, vicino l’Università La Sapienza di Roma. Aveva già alle spalle un’ottima organizzazione per quanto riguarda le consegne a domicilio esteso su tutta Roma. L’idea di base di Stefano, proprietario di Sushi in the Box insieme a Susanna e Nicola, era quella di creare un ambiente online per acquisire sempre più clienti con lo scopo di far conoscere sempre di più il marchio Sushi in the Box. Conseguentemente a questo, abbiamo pensato a una struttura web adeguata per accogliere i cliente e fornire loro tutte le informazioni possibili su consegne a domicilio, servizio catering, take away e tutti i prodotti offerti dal ristorante.

Da qui, l’idea di un e-commerce. Vendere online può sembrare semplice ma dietro, c’è una gestione di clienti e utenti, prodotti e transazioni. Abbiamo creato per questo una piattaforma di registrazione online al sito completamente gratuita con una scheda profilo per ogni cliente. Da qui, abbiamo creato un menù online di sushi, diviso in Categorie (sashimi, nigiri, special rolls). L’acquisto online è rapido e immediato: basta inserire i prodotti nel carrello e completare il checkout da qualsiasi piattaforma desktop, tableto oppure smartphone. Abbiamo inoltre pensato a diversi tipi di pagamento tra cui pagamento alla consegna, PayPal e anche carte. Una struttura semplice ed organizzata che ha portato numerosi nuovi clienti al locale. Scopri di seguito statistiche, risultati e obiettivi che hanno portato maggiori risultati a Sushi in the Box.

E-commerce Rapido

Il tempo di checkout è la parte fondamentale. Ogni ordine che viene effettuato sul sito deve essere rapido e deve restituire tutte le informazioni relative al cliente, l’indirizzo e l’orario di consegna. Presentare in modo corretto i prodotti con una gallery adeguata ed una descrizione minimale e precisa sono solo alcune delle strategie adottato per creare la vetrina online. 

Crescita Social

Un riscontro social è fondamentale. Con Sushi in the Box abbiamo pensato di ottimizzare l’organica dei clienti già esistenti e di ottenerne allo stesso tempo di nuovi. La risposta social è stata sorprendente. Un incremento lineare ma costante sulle piattaforme Instagram e Facebook giorno dopo giorno. Promozioni e Facebook ADS hanno potenziato ancora di più il risultato.

Statistiche

PAGINA IN COSTRUZIONE

Fai crescere le tue idee.

C.F.: PSCNDR94L18H501C

P.IVA: 15048491003

Andrea Pasciucco Web Solutions. Offre servizi di Web designer, Social Media Manager e SEO Analysis