fbpx

L’IMPORTANZA DELL’INTERNET MARKETING

desk-coffee-postit

L’internet marketing oggi permette l’utilizzo di Internet per poter inviare messaggi promozionali ai consumatori. Un contenuto online può essere reso disponibile sotto forma di annuncio pubblicitario tramite canali social o espresso direttamente come contenuto del sito web dell’attività. Tutto questo ha lo scopo di incentivare l’utente finale ad interessarsi ai prodotti e servizi che la tua azienda offre. La strategia alla base di un progetto di web marketing è far ottenere al sito la massima visibilità su un target ben definito. Per far questo, l’obiettivo primario è quello di rendere il tuo sito il più visibile, nei primi posti delle pagine dei risultati dei principali motori di ricerca quali Google, Bing, Yahoo e molti altri.

LA FIGURA DEL WEB DESIGNER

risulta quindi fondamentale. Un sito web strutturato in modo ottimale, personalizzato e con una grafica accattivante, risulta essere la miglior vetrina per la tua attività. L’importante, sta nel riuscire a dare al sito un impronta formale, che attiri l’attenzione facendo risultare scorrevole ed interessante la navigazione. Proprio per questo motivo, gli aspetti fondamentali di un sito web sono:

La strutturazione e la progettazione di un sito web, si divide principalmente in back-end e front-end. Brevemente: con il termine back-end vengono identificate tutte le logiche interne al sistema web come algoritmi, funzioni, visualizzazione degli utenti, call-action, logica e metodologie di pagamento online, strumenti per utenti registrati e molto altro. Rappresenta quindi il “cuore” del sito web. Il front-end è prettamente la parte visibile all’utente al quale deve arrivare un sito web ordinato, impaginato e con le informazioni chiare ed essenziali. Comprende inoltre la finalizzazione degli strumenti elaborati in back-end dal web designer in modo tale da poter essere utilizzati correttamente dall’utente.

I SOCIAL NEWTORK

hanno incrementato negli anni la possibilità di rendere più fruibili le informazioni relative ad aziende, società ma anche attività private come ristoranti o bar. Una pagina Facebook o un profilo Instagram ben strutturati ed ordinati, con notizie ed eventi relativi ad una determinata attività, sono sicuramente sinonimo di organizzazione e serietà e, inoltre, attirano molto l’attenzione dei clienti. Basti pensare che oltre il 70% delle pagine Facebook rappresentano attività commerciali che negli ultimi anni sono riusciti ad incrementare enormemente il loro fatturato grazie ad un costante aggiornamento delle proprie pagine promuovendo offerte dedicate ed assistenza diretta.

VUOI SAPERNE DI PIU’? CONTATTAMI

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?
CONDIVIDILO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.